CRE•ACTION

CRE•ACTION

February 16, 2016, 12:34 pm
2016 -

CHI LO PROMUOVE

Il gruppo italiano degli associati a Culture Action Europe, in particolare quelli attivi sul territorio di Roma, promuove l’incontro CRE•ACTION ROMA. La cultura che crea…Roma è città simbolo che vive un momento di forte frammentazione e crisi identitaria accentuata.

PERCHE’ CI SI INCONTRA
Perché c’è la necessità di Re-azione rispetto ad un momento sociale, economico e politico di grande crisi, di smarrimento e confusione; affermando con forza il ruolo che può e deve avere la Cultura intesa come Servizio essenziale.
Perché c’è necessità di Re-azione alla carenza di risposte ai bisogni e agli stimoli che sempre più invece vengono dalle comunità, dai cittadini.

COSA SI FA
Operatori del settore culturale lavorano insieme per la Cre•azione di nuovi modelli di sviluppo e buone pratiche per le attività culturali e creative, ricerca ed elaborazione di proposte concrete e sostenibili da porre all’ attenzione degli attori sociali, di chi governa o dovrà governare le città, della cittadinanza.

COME SI LAVORA
Chiamando al confronto esperti ed operatori del settore, pubblici e privati, associazioni, cittadini, partendo da tre tracce tematiche di lavoro elaborate dal gruppo CAE: CITTADINI, COMUNITA’, SVILUPPO attraverso il lavoro condiviso/partecipato su tre tavoli tematici chiedendo a ciascuno dei partecipanti di interagire e apportare il proprio contributo

Creaction Roma Participants

Creaction Roma bottom

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmailShare